Ultima modifica: 4 maggio 2018

Team Cup 2018

Ai genitori degli alunni, agli alunni, ai docenti

Anche quest’anno si svolgerà come tradizione la Team Cup che ha raggiunto la 23^  edizione.

La manifestazione che è bene ricordare è una competizione a squadre non competitiva prevede già una prima grande vittoria da assegnare a tutti i partecipanti: la capacità dimostrata di aggregare, di fare squadre composite, maschi femmine insieme, alunni di classi diverse, grandi e piccoli, bravi e meno bravi, soprattutto di mettersi in gioco.

L’altra vittoria è quella del fair play e dello spirito sportivo che ha sempre caratterizzato la manifestazione, la correttezza degli alunni nelle competizioni e dei sostenitori, genitori e amici, è sempre stato uno splendido spettacolo per tutti. Credo che anche quest’anno sarà difficile assegnarla al singolo e spero che, come sempre, possa essere assegnata a tutti indistintamente.

L’ultima vittoria, non meno importante, è quella che si conquista in campo, ma si sa è aleatoria e spesso condizionata dalla fortuna, non vincono sempre i più bravi, ma i protagonisti in campo sono tutti bravi in ogni caso.

Ringraziando i genitori che si sono impegnati e prodigati per la riuscita della manifestazione Auguro a tutti buona fortuna in campo.

Il dirigente scolastico

Dott. Giuseppe Iacona

 

Allegati